02 Dicembre 2020
news

UNA SPLENDIDA DOMENICA DI SPORT

06-06-2016 13:13 - News Generiche

CHE DOMENICA FORTUNATA E´ INIZIATA ALLA MATTINA NEL BOSCO DI VINCIGLIATA CON LA NOSTRA PASSEGGIATA, splendidamente organizzata da Dylan e Luigi ISTRUTTORI DELLA Scuola Nazionale di Nordic Walking Ponte Vecchio Firenze.
Siamo partiti dalla Fattoria di Maiano alle ore 09.45 e con grande stupore eravamo in 18 tutti rigorosamente con i bastoncini, abbiamo affiancato la Chiesa di Maiano per poi girare a destra in un bellissimo sentiero attraversiamo il torrente Mensola e proseguiamo per il Parco Avventura di Vincigliata. Dopo circa due km di dolci sali scendi siamo arrivati al Parco Avventura facciamo ancora circa 100 m. per arrivare al Castello di Vincigliata, giriamo a DESTRA , dopo 200 m. a sinistra in una strada sterrata (via di Vicigliata) dove percorrendo quella stradina un dolce profumo di ginesta ci accompagna. Tra una chiacchera e l´altra e uno splendido panorama sul ciglio della strada un albero selvatico di susine, ne raccogliamo qualcuna hanno un sapore amarognolo ma sembrano le più buone del mondo. Poi ripartiamo fino sopra al cimitero di Settiniano giriamo a destra dentro il bosco e lì un incontro inaspettato due caprioli che avevano decisamente un passo più lungo del nostro ci hanno tagliato la strada. Ci rimettiamo in moto con stupore e ci imbattiamo in tre Arceri che con i loro archi e le frecce si divertono come noi a camminare. Scendiamo ancora e arriviamo alle Fonte del Gambinossi beviamo un sorso d´ acqua fresca e cristallina e poi via su per una piccola salita , attraversiamo la strada asfaltata , per riprendere il sentiero che avevamo percorso all´andata .Facciamo l´ultimo km con il cinguettio degli uccellini che ci fa compagnia fino al parcheggio delle nostre macchine nessuno è stanco ma tutti siamo felici, abbiamo fatto circa 8 km in allegria e amicizia, ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima passeggiata.
Nel pomeriggio Grande giornata di sport allo Stadio di Atletica Luigi Ridolfi dove si svolgevano i Campionati Toscani Assoluti.
Io , Dylan , Stewen , Cristo e Valmira abbiamo fatto il tifo a tutti . Poi alle 19.15 circa è partita la gara dei 5000 m. femminili una atleta allenata da me si è classificata seconda un ottimo risultato. La giornata e finita un po´ stanchi ma contenti di questa meravigliosa domenica di giugno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it